Ritiro


È la parte principale dell'attività di un compro oro ed è per questo che particolare cura è stata prestata per rendere l'operatività semplice e sicura senza togliere però all'utente la possibilità di definire nei particolari tutti i dettagli dell'operazione.

Per semplificare la contrattazione e l'acquisizione del cliente Fixing dispone anche di una comoda funzionalità di emissione preventivi che vi permetterà anche di valutare la bontà dei vostri listini di ritiro e la percentuale di curiosi che riuscite effettivamente a trasormare in clienti. E se il cliente accetta la vostra offerta? Il preventivo diventa un atto di vendita con un semplice clic.

La funzionalità di calcolo e verifica del codice fiscale, i controlli su maggiore età e validità dei documenti di identità, la possibilità di inserire con un clic tutte le informazioni di un cliente già acquisito in precedenza rendono comoda e veloce la fase di identificazione del venditore. La scansione del documento di identità può essere associata univocamente all'atto di vendità e resa disponibile alle autorità in caso di accertamenti.

La fase di inserimento della merce ritirata è molto semplice e può essere fatta al livello di dettaglio che si ritiene più opportuno.
Potete inserire i totali per caratura, le tipologie di articoli ritirati o il dettaglio articolo per articolo con tracciabilità garantità dal codice univoco assegnato da Fixing ad ogni lotto.
Utilizzando Fixing potrete anche acquisire le immagini dell'intera pesata o del singolo articolo utilizzando una semplice webcam, uno scanner oppure allegando una foto scattata con una qualsiasi fotocamera digitale.
Se rivendete al dettaglio gli articoli acquistati potete già in questa fase decidere se mettere l'articolo in vetrina e a che prezzo.

Anche l'indicazione dei termini e delle modalità di pagamento è molto semplice. Potete indicare per un unico atto più modalità di pagamento al fine,anche, di rispettare i limiti di legge imposti dall'utilizzo del contante. Fixing si occuperà per voi di effettuare in prima nota le registrazioni contabili necessarie per garantire la quadratura delle casse (contanti, assegni, ecc.) e della banca (in caso di pagamento ad esempio mediante bonifico).

La stampa dell'atto di vendita prevede tutte le diciture di legge e potete, in caso la questura di zona vi imponga speciali obblighi, richiederne una versione personalizzata.

Tutti gli atti appena stampati e consegnati al cliente non possono più essere modificati a meno che l'utente non sia amministratore del sistema. Questo garantisce il pieno controllo sulle attività dei vostri collaboratori e vi darà la serenità necessaria ad espandere il vostro business.

Ovviamente le operazioni di ritiro, come le altre per cui questo obbligo sia previsto, vengono stampate sul registro dei preziosi usati.

Cosa aspetti? Richiedi subito la versione dimostrativa, contattaci fornendo i tuoi dati aziendali per attivarla ed avere tutte le informazioni di cui hai bisogno

Demo